Programmazione finanziaria

STUDIO COMMERCIALE DI URBINO ESPERTO IN CONSULENZE FINANZIARIE

Riteniamo che una corretta assistenza al cliente non possa prescindere dalla consulenza finanziaria, volta ad ottimizzare le scelte di risparmio e investimento. Per questo, dello Studio Cenerini di Urbino fa parte un team di dottori commercialisti che, grazie ad un'approfondita conoscenza dei mercati finanziari, sono in grado di individuare le migliori scelte strategiche di investimento. 
Le consulenze finanziarie tengono conto di molteplici fattori, primi fra tutti la propensione al rischio del singolo soggetto, i suoi obiettivi di medio e lungo termine e l'andamento del mercato. Si fondano, inoltre, su una puntuale attività di aggiornamento che segue il continuo evolversi degli strumenti e servizi finanziari disponibili. 

Un supporto al privato per scelte finanziarie consapevoli


Le consulenze finanziarie sono uno strumento utile non solo per le grandi imprese o per chi ha a disposizione somme ingenti da investire, ma anche per i privati e le famiglie comuni, che ogni giorno devono affrontare scelte di natura economica relative alla gestione di risparmi e investimenti, il cui esito può incidere in maniera significativa sul tenore di vita.

Studio Cenerini di Urbino si affianca a loro affinché possano effettuare tali scelte in modo consapevole, individuando lo strumento più adatto alle loro esigenze e disponibilità (piani di risparmio, investimenti in prodotti azionari od obbligazionari, fondi pensione, stipula di un'assicurazione, accantonamento TFR ecc.).

Programmazione strategico-finanziaria per aziende

Negli anni siamo diventati un punto di riferimento per le aziende da tutta Pesaro e Urbino nel campo dell'analisi e consulenza finanziaria. Ci occupiamo, con elevato grado di competenza, di:
  • programmazione strategico-finanziaria, in particolare mediante predisposizione di piani e previsioni economiche tesi a ristabilire situazioni finanziarie sostenibili;
  • analisi dei singoli strumenti finanziari disponibili sul mercato, allo scopo di determinare l'andamento attuale e prospettico dei vari titoli, valutare il rischio legato a investimenti ed effettuare opportune scelte strategiche;
  • analisi dei flussi finanziari (analisi sulle variazioni di capitale, sulle variazioni di liquidità ecc.) al fine di valutare la dinamica finanziaria di un'impresa e la sussistenza o meno di un equilibrio tra le fonti finanziarie e il loro impiego;
  • ricerca di forme di finanziamento agevolato per l'avvio e lo sviluppo di un'attività d'impresa;
  • determinazione del cash flow, ossia delle variazioni intervenute nella liquidità di un'azienda per effetto delle scelte di gestione.
consulenti durante un meeting

Avete bisogno di esperti in consulenze finanziarie?
Contattateci attraverso il modulo contatti per appuntamenti!

Contattaci subito
Share by: